Il racconto scientifico si mescola con l'ironia dell'improvvisazione teatrale. Un ricercatore o una ricercatrice ci racconterà le sue avventure intellettuali nell'appassionante e spietato mondo della ricerca italiana ed europea. Questi racconti ispireranno le scene che i nostri attori improvviseranno sul palco.
con iBugiardini feat FormaScienza
Venerdì 27 maggio 2022, ore 18:30
Biblioteca G. Marconi, via Gerolamo Cardano 135
La ricerca di vita come noi (non) la conosciamo
con Daniela Billi,astrobiologa
http://www.formascienza.org/sc_exp6.asp
Tutti gli appuntamenti saranno preceduti alle ore 18:00 dalla presentazione della mostra Una Via alle Scienziate, allestita presso i locali della Biblioteca Marconi a cura di FormaScienza.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico EUREKA!ROMA2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
i Bugiardini
i Bugiardini sono una compagnia stabile di teatro nata a Roma nel 2008. Specializzata nel campo dell'improvvisazione teatrale, la compagnia si occupa di diversi progetti, che spaziano dalla produzione, alla formazione e alla ricerca. Attivi anche a livello internazionale, si sono formati - tra gli altri - presso il Loose Moose Theatre di Calgary (C) e il Second City di Chicago (US). Con una delle loro principali produzioni - Shhh. An improvised silent movie - si sono esibiti in Germania, Canada, Portogallo e hanno partecipato per quattro volte al Fringe Festival di Edimburgo. A livello nazionale nelle ultime stagioni sono stati protagonisti nelle principali città d'Italia con lo spettacolo B.L.U.E. - il Musical Completamente Improvvisato. Oltre al BugiarLAB, un laboratorio permanente dedicato all'improvvisazione teatrale, collaborano regolarmente con Enti e Aziende nella ideazione ed esecuzioni di eventi e percorsi di formazione.