Il progetto offrirà quest’anno 70 borse di mobilità per tirocini presso Centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico, farmacologico e biotecnologico. Il bando è aperto a studenti iscritti almeno all’ultimo anno e a laureandi presso Sapienza o una delle università partner, afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale:
- LM 6 Biologia
- LM 7 Biotecnologie Agrarie
- LM 8 Biotecnologie Industriali
- LM 9 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche
- LM 13 Farmacia e Farmacia Industriale
- LM 54 Scienze Chimiche
- LM 71 Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale
La durata del tirocinio è di 6 mesi, con partenze tra il 1° marzo e il 30 aprile 2015 e rientro al massimo entro il 30 settembre 2015.
In casi eccezionali, sarà possibile partire anche nel corso del mese di maggio, e comunque entro e non oltre il 31 maggio 2015, con rientro entro il termine ultimo del 31 ottobre 2015. In tal caso, la durata del tirocinio sarà ridotta proporzionalmente (fino a un minimo di 5 mesi per partenze a fine maggio).
Le candidature dovranno essere presentate tramite apposito modulo on-line (che verrà attivato a breve), entro il 19 dicembre 2014 - ore 12.00.
Informazioni, bando e link candidatura:
Informazioni generali sul progetto: www.unipharmagraduates.it
Per informazioni e domande gli studenti possono scrivere all’indirizzo e-mail: upg@uniroma1.it
Per chiarimenti sugli aspetti scientifici gli studenti, dopo aver letto attentamente il bando, possono contattare il Coordinatore Scientifico del progetto (Prof. Luciano Saso) all’indirizzo luciano.saso@uniroma1.it.