Martedì 25 maggio 2021 ore 21:00
SCIENCE EXPERIENCE
SOSTENIBILITÀ, CAMBIAMENTO CLIMATICO E MIGRAZIONI
iBugiardini feat FormaScienza
con Alessio D'Amato, economista ambientale
DIRETTA WEB
https://www.youtube.com/watch?v=XnyxFyin5Ys
https://www.youtube.com/watch?v=XnyxFyin5Ys
Il racconto scientifico si mescola con l'ironia dell'improvvisazione teatrale. Un ricercatore o una ricercatrice ci racconterà le sue avventure intellettuali nell'appassionante e spietato mondo della ricerca italiana ed europea. Questi racconti ispireranno le scene che i nostri attori improvviseranno sul palco.
Per questo secondo appuntamento sarà con noi Alessio D'Amato, economista ambientale
ALESSIO D'AMATO è un economista ambientale, Professore Associato di Politica Economica dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Studia cosa guida i comportamenti ambientali degli individui, come migliorare la politica ambientale e per lo sviluppo sostenibile e come incoraggiare l’innovazione verde. La sua attività recente lo ha portato a investigare, in particolare, i costi sociali del cambiamento climatico nei paesi in via di sviluppo.
L'evento è organizzato da FormaScienza, in collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "Vittorio Erspamer" dell'Università Sapienza di Roma e fa parte del festival "Le vie della scienza".
Il progetto è promosso da Roma Culture e vincitore dell'Avviso Pubblico EUREKA!ROMA2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con la SIAE.